L’anno in cui morì la libertà di stampa e non solo

Il libro “1924: anatomia di un omicidio” Il libro “1924: anatomia di un omicidio. Come si uccide la libertà di stampa” (Edizioni All Around, 255 pagine) è il nuovo lavoro di Giancarlo Tartaglia, realizzato per la Fondazione per il Giornalismo Paolo Murialdi, di cui il direttore storico del sindacato dei giornalisti è segretario generale. Questo…

Leggi Altro

Conte accoglie la ‘rossobruna’ Wagenknecht a Nova e pone le basi per un’inaspettata alleanza

Articolo: Un’Alleanza Politica Insolita a Nova Un’Alleanza Politica Insolita a Nova Parola d’ordine: la Pace La presenza di Sahra Wagenknecht, leader del movimento tedesco Bundnis Sahra Wagenknecht (BSW), alla kermesse Nova del Movimento Cinque Stelle, ha posto le basi per un’insolita alleanza politica. Wagenknecht, proveniente dalla sinistra radicale tedesca, ha fondato un movimento di estrema…

Leggi Altro

Centrodestra, summit per la legge di Bilancio e il dopo-Fitto (prenotato da Elisabetta Belloni)

Analisi Politica: Centrodestra e Prospettive Future Il Vertice del Centrodestra: Unione e Strategie Nei prossimi giorni, il centrodestra si prepara per un importante vertice. L’obiettivo è fare il punto dopo le recenti sconfitte elettorali in Umbria ed Emilia Romagna, ma soprattutto per rafforzare l’unità interna e risolvere le tensioni che minano la coesione della maggioranza….

Leggi Altro

Scontri a La Sapienza di Roma tra collettivi e Azione Universitaria, D’Ambrosio (FdI): “Estrema sinistra crea clima di tensione”

Ancora tensioni all’Università La Sapienza di Roma Nella serata del 20 novembre 2024, si sono verificati scontri all’Università La Sapienza di Roma tra studenti appartenenti a diversi collettivi autonomi di sinistra e Azione Universitaria, un movimento legato alla destra di governo. Video diffusi dal gruppo universitario ‘Cambiare Rotta’ mostrano un corteo che respinge i rappresentanti…

Leggi Altro
Back To Top