L’amore, la musica e Napoli
L’amore per la musica, per il pianoforte e per la sua città – Napoli – non sono gli unici punti della vita di Gigi D’Alessio passati sotto i riflettori. Il celebre cantante, musicista e produttore discografico, classe 1967 (oggi 57enne), è finito più volte sulle pagine dei rotocalchi per via delle sue relazioni amorose.
Le relazioni di Gigi D’Alessio
Un passato con donne bellissime, dalla storica ex moglie con cui è cresciuto insieme, alla storia con la collega Anna Tatangelo che al tempo ha generato scandalo, per finire con la nuova fidanzata. Gigi D’Alessio è sempre stato affascinato dal mondo dello spettacolo e ha mosso i primi passi nella musica quando era giovanissimo.
La carriera musicale di Gigi D’Alessio
La sua carriera prende il via alla fine degli anni Ottanta ma la fama presso il grande pubblico arriva dopo la sua partecipazione al Festival di Sanremo nel febbraio del 2000, in cui ha gareggiato nella sezione “Campioni” con l’iconico brano Non dirgli mai, tratto dall’album Quando la mia vita cambierà diventato disco d’oro.
La vita privata di Gigi D’Alessio
Ripercorriamo insieme i momenti salienti della vita privata dell’artista, tra relazioni d’amore passate più o meno note, il legame con la nuova fidanzata e il rapporto con i figli.
Gigi D’Alessio, dal matrimonio finito all’arrivo dei figli
Il primo grande amore di Gigi D’Alessio è stato quello con la fidanzata storica Carmela Barbato. Erano entrambi giovanissimi quando si sono conosciuti, 15 anni lei e 16 anni lui. In seguito hanno preso la decisione di sposarsi e mettere su famiglia.
Gigi D’Alessio e Anna Tatangelo: la storia d’amore e l’unione nella musica
La donna finita nel “triangolo” al tempo della separazione tra Gigi D’Alessio e sua moglie Carmen era l’allora giovanissima cantante Anna Tatangelo. Il divario dell’età è stato motivo di scalpore e scandalo presso l’opinione pubblica quando i due hanno poi deciso di portare allo scoperto la loro relazione.
Chi è la nuova fidanzata di Gigi D’Alessio?
Dopo un matrimonio finito male alle spalle e la rottura con Anna Tatangelo, Gigi D’Alessio apre di nuovo il suo cuore all’amore nel 2021, quando intraprende una relazione con un’altra giovane donna, che ancora oggi è la sua fidanzata. La ragazza in questione si chiama Denise Rosy Esposito, napoletana anche lei e classe 1992, molto più giovane del celebre cantante.
La vita privata di Gigi D’Alessio in sintesi
- Carmela Barbato – La moglie storica: Gigi D’Alessio e Carmela Barbato si sono conosciuti giovanissimi e hanno costruito insieme una famiglia con tre figli. Tuttavia, il matrimonio è naufragato a causa delle pressioni della notorietà raggiunta da D’Alessio dopo il successo al Festival di Sanremo nel 2000.
- Anna Tatangelo – La relazione pubblica e professionale: Dopo il matrimonio finito, Gigi ha iniziato una relazione con la cantante Anna Tatangelo, di vent’anni più giovane di lui. Insieme hanno condiviso successi musicali e un figlio, Andrea. La loro unione, iniziata nel 2006, ha suscitato scalpore per la differenza di età e la grande esposizione mediatica, ma si è conclusa nel 2020, mantenendo però buoni rapporti per il bene del figlio.
- Denise Rosy Esposito – La compagna attuale: Dal 2021 Gigi D’Alessio è legato a Denise Rosy Esposito, napoletana e laureata in Giurisprudenza, distante dal mondo dello spettacolo. La coppia ha due figli, Francesco e Ginevra, nati rispettivamente nel 2022 e 2024. Vivono a Napoli e hanno una relazione serena lontana dai riflettori.