La carriera di Annalisa Scarrone
Tutto ciò che produce spicca il volo tra grandi successi, determinazione e performance degne di una grande artista. Da Bellissima a Mon Amour, Sinceramente e Storie Brevi in collaborazione con Tananai, Annalisa Scarrone si riconferma come una delle cantanti italiane più affermate degli ultimi anni.
Nata a Savona il 5 agosto 1985, ha attualmente 39 anni ed ha iniziato a lanciarsi in carriera dopo la partecipazione al talent Amici di Maria De Filippi nel 2011.
Il successo dopo Amici
Arrivata seconda al programma, (dopo il cantante Virginio Simonelli) Annalisa ha conquistato comunque il favore e il premio alla critica alla scuola di Canale 5. Da quel momento, la sua vita non è stata più la stessa.
Il brano “Bellissima”
In particolare, il brano Bellissima è considerato una svolta importante per Annalisa in carriera, grazie al sound fresco e moderno che le ha permesso di raggiungere un pubblico più ampio. Questo brano segna una nuova fase musicale per la cantante.
Le partecipazioni a Sanremo
Ha partecipato sei volte al Festival di Sanremo, guadagnando la fiducia e l’affetto del grande pubblico.
Il profilo amoroso di Annalisa: le relazioni nella riservatezza
Un profilo discreto e tanti silenzi in età post-adolescenziale per Annalisa in fatto di relazioni amorose. Prima di sposarsi con il vicepresidente del marketing di Costa Crociere, Francesco Muglia, Annalisa ha avuto poche relazioni note.
È stata fidanzata con il musicista Davide Simonetta dal 2015 al 2017.
Altra relazione per Annalisa, di cui però non si conoscono i dettagli, è stata quella con il produttore teatrale Niccolò Petitto. Sono stati insieme dal 2012 al 2014.
Il matrimonio di Annalisa con Francesco Muglia
Il legame speciale con Francesco, manager di Padova classe 1980, si è acceso durante un evento collegato alla Costa Smeralda nel 2020. Di Francesco Annalisa ama il fatto che sia una persona capace di comprenderla e di accettare la sua vita carica di impegni.
I due si sono sposati in una cappella del Sacro Convento alla Basilica di San Francesco, ad Assisi. Poi c’è stata anche una seconda cerimonia, a Tellaro, in riva al mare.
Nei mesi successivi al matrimonio, si è vociferato di una presunta gravidanza di Annalisa. La cantante ha smentito i rumor, spiegando che al momento preferisce dedicarsi alla vita da neosposa e alla carriera.