Perchè per noleggiare un’auto serve la carta di credito?

carta di credito noleggio auto

Vuoi noleggiare un’auto per il tuo prossimo viaggio? Nota che è necessario lasciare un deposito quando ritiri il tuo veicolo presso l’agenzia di noleggio. Il deposito per la tua auto a noleggio consente al locatore di avere una garanzia finanziaria in caso di disastro. Le società di noleggio ti chiederanno di fornire una carta di credito per pagare le spese di noleggio e di bloccare una somma a titolo di caparra.

Perchè per noleggiare un’auto serve la carta di credito?

È necessaria la carta di credito per il noleggio di una vettura poiché la società responsabile del servizio bloccherà un deposito, a titolo di caparra, sulla carta di credito del conducente principale prima di consegnare le chiavi del veicolo. Senza carta di credito l’azienda non potrà bloccare la caparra e quindi non consegnerà le chiavi.

Ma attenzione, c’è una differenza tra una carta di debito e una carta di credito. Alcune agenzie potrebbero rifiutare il noleggio dell’auto se paghi con carta di debito (tipo bancomat o ricaricabili).

Carta di credito: caratteristiche

La carta di credito (o carta di debito differita) è una carta bancaria collegata a una riserva di denaro e non a un conto bancario. Le spese non sono immediate. Sono fissati in una data definita in anticipo dall’organizzazione e dal beneficiario (generalmente il 30 del mese in corso). Paghi quindi per intero i tuoi acquisti alla fine di un periodo.

Potrebbe interessarti anche:   Come fare la valigia?

Di solito è richiesta una carta di credito a nome del conducente per tutti i noleggi auto. Ecco un elenco delle principali carte bancarie riconosciute a livello internazionale: Visa, American Express, MasterCard, Diners, JCB.

La carta di credito ti consente di prendere in prestito denaro fino a un limite definito. I fondi non sono necessariamente disponibili sul conto bancario in questione e la società di autonoleggio può quindi recuperare gli importi in caso di incidente. In caso di incidente con la tua auto a noleggio, la società di noleggio deve recuperare l’importo del danno materiale causato. La società di autonoleggio bloccherà il deposito al momento del ritiro del veicolo. Ci vogliono circa 1000 € per avere la massima tranquillità al tuo arrivo.

Was this helpful?

/

Lascia un commento 0