Quando esce la PS5?

quando esce la ps5

La Sony PlayStation fa ormai parte della vita dei giochi e dell’intrattenimento da un quarto di secolo, con le prime unità arrivate nei salotti e nelle camere dei bambini (anche quelli già cresciuti) di tutto il mondo nel 1994.

Ovviamente, la console ha subito molti cambiamenti e generazioni da allora: l’edizione più recente della popolare console è stata la PS4 lanciata nel 2013, con le varianti PS4 Slim e PS4 Pro che si sono unite alla famiglia PlayStation nel 2016.

Ma con quasi sette anni trascorsi da PS4, non c’è da meravigliarsi che i fan dei giochi siano riusciti a malapena a contenere la loro eccitazione alla prospettiva di una console completamente nuova nel 2020, l’attesissima PS5 che è finalmente alle porte.

Ma cosa sappiamo della nuovissima PlayStation, quando sarà disponibile per l’acquisto in Italia e nel resto del mondo, quanto costerà e quali giochi possiamo aspettarci di essere disponibili già da subito?

Quando esce la PS5?

Sony ha confermato che la PS5 avrà non una ma due date di uscita: 12 novembre negli Stati Uniti, Giappone, Canada, Messico, Australia, Nuova Zelanda e Corea del Sud e 19 novembre in Italia e nel resto del mondo ad un prezzo che oscilla dai 399 ai 499 euro, e una disponibilità di unità ancora limitata.

Potrebbe interessarti anche:   Perché WhatsApp non funziona?

Questo crea una battle royale tra PS5 e la nuova Xbox Series X in tempo per il Natale 2020 e le festività natalizie. Prima del coronavirus, Sony prevedeva di raggiungere vendite di sei milioni di unità entro marzo 2021. Quindi, all’inizio del 2020, la società ha dichiarato di aver raddoppiato la produzione di PlayStation 5 e puntava ad avere 10 milioni di pezzi in circolazione entro la stessa data di marzo.

Nel settembre 2020, fonti hanno detto a Bloomberg che Sony aveva lottato con problemi di produzione e ha ridotto la sua stima di produzione PS5 da 11 milioni di unità a 7 milioni. Le scorte sono certamente scarse in questo momento, e l’hype creato intorno a questa nuova console non fa che alimentare l’attesa e le aspettative nei suoi confronti.

Le console di gioco stesse generalmente vendono per un profitto molto piccolo, se non nullo, e Sony cercherà i contenuti e i servizi per aiutare a recuperare i costi. Più PS5 l’azienda ha in giro, più velocemente può accadere, quindi è nell’interesse della Sony stessa non far restare alcun cliente a mani asciutte.

Design PS5: che aspetto ha la PlayStation 5?

quando esce la ps5

Il design della PlayStation 5 è stato svelato all’evento PS5 dell’11 giugno. Anche se sapevamo già cosa aspettarci dal controller, la console stessa non era ancora stata rivelata.

Potrebbe interessarti anche:   Perché Amazon non accetta PayPal?

Sono state annunciate due console: una con un’unità disco Blu-ray Ultra HD e una Digital Edition senza unità disco. I due hanno piccole differenze, ma nel complesso, il blog di Playstation afferma che Sony mirava a una console che fosse “audace, sorprendente e diversa da qualsiasi precedente generazione di PlayStation”.

È anche grande, molto più grande di quanto molti si aspettassero e una delle principali domande poste è perché questa è una console così grande. Il motivo è a causa della grande ventola che si trova all’interno per impedirgli di surriscaldarsi garantendo così durevolezza e affidabilità negli anni.

La PS5 ha un elegante design monocromatico che in effetti assomiglia ben poco alle PlayStation che l’hanno preceduta.

Was this helpful?

/

Lascia un commento 0