Pino Daniele e il suo ritorno con “Again”
Pino Daniele torna con un inedito dal titolo “Again” che verrà presentato in anteprima allo stadio Diego Armando Maradona di Napoli nel pomeriggio di domenica 24 novembre 2024 prima del fischio di inizio del tanto atteso match di serie A Napoli-Roma.
Presentazione del brano con un video teaser
La canzone è stata annunciata con un video teaser condiviso sui social sabato 23 novembre e realizzato in esclusiva da DANZ in partnership con Warner Music Italy. In queste immagini – che vi proponiamo qui di seguito – vediamo i posti simbolici della città partenopea fino ad arrivare proprio allo stadio in questione.
Pino Daniele, inedito “Again”: testo e significato
“Again” di Pino Daniele – che sarà disponibile in radio e nei digital store da venerdì 29 novembre 2024 – intreccia due punti fondamentali della sua carriera: la sua inconfondibile voce ed il sound unico della sua chitarra. Con questa canzone Pino torna a casa e per questo motivo la presentazione ufficiale viene fatta proprio allo stadio Diego Armando Maradona.
Again di Pino Daniele: l’audio del brano
In attesa di ascoltare il brano ufficialmente sulle piattaforme dobbiamo accontentarci delle riprese video condivise da DAZN allo stadio di Napoli prima della partita contro la Roma.
𝑨𝒈𝒂𝒊𝒏, l’inedito di Pino Daniele 🎤
A Napoli, 𝒑𝒆𝒓 𝒔𝒆𝒎𝒑𝒓𝒆 𝒄𝒂𝒔𝒂 𝒕𝒖𝒂 🫀🏠#NapoliRoma #SerieAEnilive #DAZN pic.twitter.com/rT3kwycJMk— DAZN Italia (@DAZN_IT) November 24, 2024
Com’è morto Pino Daniele?
La notizia della morte di Pino Daniele è arrivata come un fulmine a ciel sereno: la sera del 4 gennaio del 2015 ha avuto un infarto nella sua villa, un podere isolato nelle campagne tra i comuni di Magliano in Toscana e Orbetello. Quando è arrivato all’ospedale Sant’Eugenio di Roma, dopo diversi tentativi di rianimazione, è stato dichiarato il suo decesso.
Pino Daniele: tutte le curiosità sul nuovo inedito
- Un inedito di Pino Daniele: È stato annunciato un nuovo brano inedito di Pino Daniele intitolato “Again”. La canzone, scritta nel 2009, è stata presentata in anteprima allo Stadio Diego Armando Maradona di Napoli prima della partita Napoli-Roma il 24 novembre 2024.