Nicol a Sanremo Giovani 2024: La Sua Ascesa
Nella terza puntata di Sanremo Giovani 2024 troviamo Nicol nella rosa dei sei concorrenti che si sfideranno per arrivare in semifinale. Martedì 26 novembre vedremo la giovane cantautrice esibirsi in seconda serata su Rai 2 portando il suo brano “Come mare”. Tag24 l’ha intervistata in esclusiva prima di questa esperienza.
Nicol a Sanremo Giovani 2024: intervista esclusiva di Tag24
A Sanremo Giovani 2024 Nicol arriva dopo altre esperienze in televisione, come quella ad Amici di Maria De Filippi. Inoltre dal 20 novembre la troviamo come attrice nella serie tv di Netflix “Adorazione” oltre che nella colonna sonora con il brano “Viscere” in duetto con Fabri Fibra. Scopriamo cosa ha raccontato a Tag24!
Come mare di Nicol: testo, significato e video
“Come mare” (guarda il videoclip su RaiPlay) è una canzone intensa e profonda che evoca la forza e la vulnerabilità di chi si trova ad affrontare i problemi della vita. Ecco il testo ufficiale:
Viscere di Nicol feat. Fabri Fibra: significato e video
“Viscere” feat. Fabri Fibra (Columbia Records/Sony Music Italy) è il nuovo singolo di Nicol prodotto da Canova, disponibile in radio e nei digital store da mercoledì 20 novembre. Questa canzone nasce grazie ad un intreccio casuale più di due anni fa:…
Chi è Nicol?
Nicol Castagna, nota semplicemente come Nicol, è una cantautrice di Vicenza classe 1999. Si appassiona alla musica a soli cinque anni grazie a una chitarra che le viene regalata, poi a 16 anni comincia a scrivere canzoni. Nel 2019, con il nome d’arte di Sadpup, pubblica il suo primo EP dal titolo “S”, composto da quattro canzoni interamente in inglese.