Milan-Juventus, pazza idea Motta: nuovo ruolo per McKennie

Analisi tattica Milan-Juventus: Weston McKennie e le scelte di Thiago Motta

La sfida tra Milan e Juventus

La sfida tra Milan e Juventus, in programma sabato 23 novembre alle ore 18:00, potrebbe riservare novità tattiche interessanti. Il big match tra il club rossonero e quello bianconero è atteso con grande trepidazione. La Juventus cerca una vittoria per consolidare i risultati ottenuti, mentre il Milan, dopo il pareggio con il Cagliari, punta a conquistare i tre punti per non perdere terreno dalla testa della classifica. Questo confronto, così atteso dai tifosi, ha sempre un fascino speciale, simile a quanto accade nei derby contro l’Inter per entrambe le squadre.

Una novità tattica con Weston McKennie

La partita vedrà i due allenatori, Paulo Fonseca per il Milan e Thiago Motta per la Juventus, apportare modifiche tattiche a causa di scelte tecniche e degli infortuni che stanno colpendo entrambe le squadre. Una delle novità potrebbe riguardare Weston McKennie, che Motta sta valutando di schierare in una posizione insolita, sfruttando la sua duttilità e qualità. Ma dove esattamente vorrebbe posizionare l’allenatore della Juventus il giocatore? Scopriamolo insieme.

Milan-Juventus, idea McKennie falso 9: le ultime

Il confronto tra Milan e Juventus è sempre un evento speciale per via della storica rivalità tra le due squadre, entrambe tra le più vincenti in Italia e a livello internazionale. Inoltre, la partita vede protagonisti ex giocatori importanti, come Alvaro Morata, che ritorna in un contesto significativo del suo passato. Tuttavia, mancheranno giocatori chiave come Dusan Vlahovic e Arkadiusz Milik per infortunio, mettendo Motta nella situazione di dover trovare soluzioni alternative date le contingenze. L’infermeria bianconera è affollata, e l’allenatore è costretto a trovare nuove soluzioni.

Le scelte di Thiago Motta

Thiago Motta si trova a dover prendere decisioni importanti, specialmente per quanto riguarda l’attacco. In porta ci sarà Di Gregorio, mentre in difesa spazio per Savona a destra, Cambiaso a sinistra e Gatti e Kalulu al centro. A centrocampo, Locatelli e Thuram, mentre nell’attacco Weston McKennie con Conceicao, Koopmeiners e Kenan Yildiz.

JUVENTUS (4-2-3-1): Di Gregorio; Savona, Gatti, Kalulu, Cambiaso; Locatelli, Thuram; Conceicao, Koopmeiners, Yildiz; McKennie. Allenatore: Thiago Motta.

Back To Top