La scomparsa di Michael Alberto da Calusco D’Adda
Michael Alberto, un ragazzo alto un metro e settanta con occhi neri e capelli ricci neri, è scomparso il 6 novembre 2024 da Calusco D’Adda, un paese in provincia di Bergamo, Lombardia.
L’adolescente si è allontanato presumibilmente in modo volontario dalla propria abitazione nel primo pomeriggio di mercoledì, mentre i parenti erano al lavoro e non potevano controllarlo direttamente.
La madre, preoccupata, ha denunciato la sparizione alle autorità, ma dopo due settimane non ci sono ancora notizie di Michael, che ha interrotto ogni contatto con la sua rete di fiducia.
Identikit e abbigliamento
Di padre italiano e madre nigeriana, Michael è scomparso indossando abiti tipici dell’hip-hop: scarpe Nike Jordan nere con linee rosse, giacca nera con cappuccio e tuta nera.
Si suppone che potrebbe essersi diretto verso Carnate o Monza dopo la sparizione.
Numeri da contattare in caso di avvistamento
È vitale ritrovare Michael al più presto, poiché ha bisogno di cure farmacologiche essenziali che non assume da quasi venti giorni. È importante contattare il servizio d’emergenza al 112 o le autorità locali se si ha qualsiasi informazione su di lui.
Se Michael è al sicuro, è fondamentale che contatti i suoi genitori per rassicurarli.
Ipotesi sulla sparizione
Si ipotizza che Michael potrebbe essere ospite di una persona sconosciuta, come in altri casi simili. La madre sta facendo appelli sui social network per ottenere informazioni utili a ritrovarlo.
La situazione di Michael è simile a quella di Guillermo Méndez Rodriguez, un quindicenne scomparso in Messico, lasciando le famiglie disperate in entrambi i casi.