Maria Esposito, cuore napoletano: famiglia e amori della Rosa di “Mare Fuori”

Maria Esposito: la giovane attrice napoletana

Il successo di Maria Esposito in Mare Fuori

Sangue napoletano, sguardo intrigante e una parte nella serie tv Mare Fuori che le ha cambiato la vita per sempre. Maria Esposito è l’attrice 21enne che è sbocciata nel mondo del cinema a 17 anni, con l’ingresso nel cast della fiction ideata da Cristiana Farina e ambientata in un carcere minorile di Napoli.

Nella serie interpreta Rosa, la ragazza che vive nell’istituto penitenziario della storia e che si distingue per il suo carattere forte. Molto presto, l’interpretazione di Maria Esposito l’ha resa uno dei personaggi preferiti dal pubblico.

L’approccio di Maria Esposito a teatro e alla musica

La giovane attrice ha mostrato le sue potenzialità anche a teatro e si è affacciata con entusiasmo nel mondo della musica, rendendosi protagonista nel video clip del cantante Ultimo per il brano Occhi lucidi.

L’orgoglio napoletano di Maria Esposito

Un cuore che batte al ritmo partenopeo. Maria Esposito è nata il 10 novembre 2003 nel cuore di Napoli ed è cresciuta nei Quartieri Spagnoli. Associarla alla città è diventato automatico per i fan e, nonostante stia crescendo dal punto di vista artistico e di fama, prova sempre a restare umile e vicina alle persone che hanno segnato le sue origini, come gli amici e i parenti di sempre.

Il legame di Maria con la famiglia

La gratitudine e l’amore per la famiglia sono al centro della sua vita privata. L’ha dimostrato durante un’intervista a Verissimo, dichiarando:

“Io e mia mamma siamo uguali, litighiamo ma dopo due secondi è passato tutto. Lei è il mio pilastro, più di lei non mi fido di nessuno. Mio padre è l’amore della mia vita.”

In particolare suo papà e sua sorella si sono impegnati per garantirle gli studi di recitazione.

I fidanzati e la vita sentimentale di Maria Esposito

Ha iniziato ad attirare l’attenzione dei fan oltre i riflettori quando è stata svelata la sua relazione amorosa con Antonio Orefice, anche lui seguito dagli utenti per la parte di Totò in Mare Fuori. E quando due attori dello stesso set si mettono insieme, per il pubblico sono sempre scintille.

Hanno chiuso la storia a maggio 2023. Dopo questa rottura, Maria si è avvicinata molto all’illusionista Gennaro Lillo, meglio conosciuto come JeyLillo.

La loro frequentazione sarebbe nata a Ibiza, durante una vacanza del 2023. Nonostante le apparenze, nessuno dei due ha mai confermato la notizia di una relazione ufficiale. Anzi, il giovane mago di Napoli, in una puntata a ottobre 2023, ospite del programma La volta buona, ha smentito.

A ottobre 2024, Maria aveva fatto un passo avanti verso il pubblico presentando un nuovo fidanzato, Rocco De Angelis, gestore di due locali e bartender di Napoli.

Quale sarà la sua prossima mossa? Non vediamo l’ora di scoprirlo.

Back To Top