Marbel estende la propria offerta merceologica con le linee uomo e donna. Il brand, specializzato nel segmento kidswear, prosegue nel suo percorso di crescita con un nuovo capitolo imprenditoriale insieme a Refrigue, per il quale, oltre alla linea bambino, produrrà e distribuirà anche la linea uomo e donna a partire dalla collezione autunno/inverno 22-23. La collezione autunno/inverno 22-23 di Refrigue è composta da modelli versatili e funzionali, pensati per avvolgere e proteggere il corpo garantendo massimo comfort e libertà di movimento. “Sono molto felice di poter estendere le potenzialità di Marbel, perseguendo una crescita della nostra realtà con questo nuovo progetto” afferma Giuseppe Cariello, presidente di Marbel.
Inoltre, aggiunge, “sono molto entusiasta di inaugurarlo insieme a Refrigue, un brand dal forte heritage e di altissima qualità. È una grande opportunità che rappresenta un inedito step per la nostra storia, e ci dà la possibilità di estendere la nostra realtà produttiva e imprenditoriale. Ampliare la produzione è una sfida appassionante che ci permette di seguire le nuove direzioni del sistema moda di oggi, sempre più dinamico, propositivo e aperto al dialogo e alle collaborazioni”. Ogni capo è confezionato seguendo il know-how del brand, che si contraddistingue per l’utilizzo di nuove soluzioni tessilie per il design minimal e trasversale. Da queste caratteristiche, la collezione si sviluppa in cinque linee: Para O’Frio, Evolution, Phantom, Reversible ed Essential. I capispalla Refrigue per questa collezione sono realizzati con imbottitura certificata 3M thinsulate, una fibra di ultima generazione che garantisce massimo isolamento termico e assoluta traspirabilità, mantenendo il corpo caldo e asciutto.
L’imbottitura dei capi è 100% anima free, leggera e avvolgente al contempo, rivestita in superficie dal tessuto super soft shell, impermeabile all’acqua e traspirante, rivestita in superficie da tessuti performanti bilaminati e trilaminati, con caratteristiche tecniche che garantiscono comfort e protezione dagli agenti atmosferici esterni. Per la linea donna, il brand propone modelli come l’iconico giubbino 100 grammi, realizzato in maniera innovativa in un nuovo tessuto crinkle. Il brand, che nel 2022 compirà 50 anni di attività, ha sin dal primo giorno a cuore la mission ambientale, suggerita innanzitutto dal logo, un orso bianco.
Questo nuovo percorso siglato dal Gruppo Marbel rappresenta una sfida e un traguardo importante per l’azienda, che si trova a scommettere con entusiasmo sull’universo del menswear e del womenswear. “Sono convinto – rimarca Matteo Scarselli, amministratore delegato della Mat-Gio, proprietaria di Refrigue – che l’estensione della partnership siglata con Giuseppe Cariello e il Gruppo Marbel darà massima continuità e sviluppo al marchio Refrigue rispettandone la storia ed i valori che ci hanno contraddistinto nel tempo. Pensiamo alle collezioni Refrigue come ad un modo per comunicare la passione per il lavoro che amiamo. Con lo sguardo volto verso il futuro ci impegniamo tutti i giorni per creare prodotti durevoli, versatili e funzionali con lo scopo proteggere i nostri clienti nel tempo e questi sono i valori su cui abbiamo impostato la nostra collaborazione”.