Juventus-Milan, infermeria bianconera colma e Motta costretto a reinventare: il punto sugli infortunati

Juventus-Milan: situazione in infermeria e scelte tattiche

In vista del match tra Juventus e Milan, che si terrà sabato 23 novembre alle 18:00 a San Siro, la Juventus si trova in una situazione critica per quanto riguarda gli infortuni. La rosa di Thiago Motta è notevolmente rimaneggiata, costringendo l’allenatore a ridefinire la formazione per affrontare i rossoneri di Fonseca. Ma quali saranno le scelte della guida tecnica bianconera date le numerose assenze?

Riflessioni di Thiago Motta in conferenza stampa

In previsione della sfida contro il Milan, l’ex allenatore del Bologna ha analizzato la situazione degli infortunati e le probabili scelte tattiche per la formazione.

Juventus-Milan: infortunati e probabili formazioni

Contro il Milan, Thiago Motta si trova ad affrontare numerosi infortuni che colpiscono la squadra. La Juventus deve fare i conti con sette assenze significative, tra cui Bremer, Cabal, Milik, Nico Gonzalez, Douglas Luiz, Adzic e Dusan Vlahovic. Quest’ultimo, attaccante serbo, sarà assente e potrebbe essere sostituito da Timothy Weah o Mbangula come falso nove. A centrocampo, Motta potrebbe confermare Locatelli, Koopmeiners e Thuram per garantire equilibrio difensivo e offensivo. In difesa, la Juventus dovrà prestare attenzione alle ripartenze del Milan, schierando Kalulu e Gatti come coppia centrale e Savona e Cambiaso sulle fasce.

Risposta di Motta a Vlahovic

In conferenza prima della partita con il Milan, Thiago Motta ha risposto alle recenti dichiarazioni di Dusan Vlahovic riguardo ai compiti difensivi. Motta ha sottolineato l’importanza del lavoro difensivo come dovere collettivo per tutti i giocatori, ribadendo l’importanza dell’unità e del contributo di ogni membro della squadra in fase difensiva.

Back To Top