Jannik Sinner programma il nuovo anno: il calendario dei tornei ATP nel 2025

Il 2025 di Jannik Sinner: preparativi e obiettivi

Dopo un anno straordinario che lo ha visto trionfare nel ranking ATP e vincere due Slam, Jannik Sinner sta già progettando il suo 2025. Rilassandosi per qualche giorno dopo le vittorie e le Nitto ATP Finals, il tennista altoatesino si appresta a tornare in campo con nuovi obiettivi. Insieme al suo staff, ha definito il calendario dei primi mesi, concentrati principalmente sul cemento.

La stagione sul cemento e i primi tornei del 2025

Il campione italiano punta a iniziare in grande stile, come fatto l’anno precedente, concentrando le prime sfide sulla sua superficie preferita. Dopo i successi sul cemento, Sinner si concentrerà sulla stagione sulla terra rossa, cercando di riscattare un 2024 segnato da problemi fisici che lo hanno limitato. L’obiettivo è prepararsi al meglio per gli Internazionali d’Italia e il Roland Garros.

Il trionfo nella Coppa Davis e il meritato riposo

Dopo aver contribuito alla vittoria dell’Italia sulla squadra olandese nella Coppa Davis, Jannik Sinner può finalmente concedersi un periodo di riposo ben meritato. Il 2024 è stato un anno straordinario per lui, che lo ha consacrato come uno dei migliori nel tennis. Confermatosi come numero uno fino a febbraio 2025, il tennista si prepara ad affrontare nuove sfide, partendo dagli Australian Open del 2025.

Il calendario di Jannik Sinner nel 2025

Il programma dei primi mesi del 2025 prevede una serie di importanti tornei, iniziando dagli Australian Open, dove Sinner cercherà di difendere il titolo conquistato l’anno precedente. Seguiranno altri appuntamenti cruciali come l’ATP di Rotterdam, Indian Wells e il Miami Open. Il campione italiano si concentrerà poi sulla terra rossa con la partecipazione all’ATP di Monaco di Baviera, prima di puntare agli Internazionali d’Italia e al Roland Garros.

Il programma

  • Australian Open, dal 12 al 26 gennaio 2025
  • ATP di Rotterdam, dal 1 al 9 febbraio 2025
  • Indian Wells, dal 2 al 16 marzo 2025
  • Miami Open, dal 19 al 30 marzo 2025
  • ATP di Monaco di Baviera, dal 12 al 20 aprile 2025
Back To Top