INPS dicembre 2024: più soldi a Natale con pagamenti anticipati per Pensioni, Naspi, ADI, SFL e AUU

Calendario dei pagamenti INPS dicembre 2024

Molte famiglie si trovano ad affrontare una situazione economica precaria e, per alcune di esse, i pagamenti di dicembre rappresentano un’ancora di salvezza, soprattutto in vista delle festività natalizie. In questo articolo, esploreremo insieme le principali date dei pagamenti INPS per il mese di dicembre 2024.

Assegno di Inclusione Sociale (ADI): quando arriva il pagamento di dicembre 2024?

Non è necessario ribadire quanto sia fondamentale conoscere le date di accredito dell’Assegno di Inclusione Sociale (ADI) per dicembre 2024, né discutere a lungo sulla possibilità di ricevere una doppia ricarica. Tuttavia, l’interesse dimostrato dai lettori sottolinea le difficoltà economiche che molte famiglie affrontano.

Per coloro che ricevono mensilmente il sussidio, è probabile che il pagamento previsto per il 27 dicembre venga anticipato a causa delle festività natalizie.

Supporto per la Formazione e il Lavoro (SFL): date di dicembre 2024

Il Supporto per la Formazione e il Lavoro (SFL) segue una tempistica simile a quella dell’Assegno di Inclusione. Anche in questo caso, alcuni percettori potrebbero ricevere una doppia ricarica dovuta ai mesi arretrati, se spettanti.

Assegno Unico Universale (AUU): importo, maggiorazioni e date di dicembre 2024

Le prospettive per le famiglie beneficiarie dell’Assegno Unico Universale, rivolto ai figli a carico fino ai 21 anni, sono positive. Per dicembre 2024, l’accredito dell’AUU è previsto nei giorni 17, 18 e 19 dicembre.

Naspi: quando arriva a dicembre 2024?

L’INPS non fornisce un calendario specifico per i pagamenti della NASpI, poiché questi dipendono dalla data di presentazione della domanda. Tuttavia, solitamente, l’accredito avviene nella prima metà del mese. Per dicembre 2024, si stima che i pagamenti inizieranno dal 13 dicembre.

Pensioni: calendario dei pagamenti di dicembre 2024

Secondo il cedolino pensionistico di dicembre 2024, l’INPS ha stabilito che i pagamenti avranno valuta 2 dicembre. Molti pensionati aspettano di incassare la rata pensione, compresi eventuali arretrati, la quattordicesima, bonus e altre spettanze.

Riepilogando

  • L’INPS inizia a erogare i pagamenti a partire dal 2 dicembre 2024, con ricariche anticipate per assegno di inclusione (ADI), supporto per la formazione e il lavoro (SFL) e assegno unico universale (AUU), in vista delle festività natalizie.
  • L’accredito dell’AUU è previsto per il 17-19 dicembre 2024, con importi medi di circa 172 euro per figlio, che possono variare in base all’ISEE.
  • I pagamenti delle pensioni avranno valuta dal 2 dicembre, con accrediti suddivisi in base alla lettera iniziale del cognome del titolare, a partire da lunedì 2 dicembre fino a sabato 7 dicembre.
Back To Top