Gianluigi Buffon: un’icona del calcio
Mani e piedi d’oro, il calcio unica passione: Gianluigi Buffon è l’iconico portiere che nel 2006 ha condotto l’Italia alla vittoria dei mondiali, diventando un personaggio amato dai tifosi di calcio e non solo. Il giocatore ha scritto la storia del calcio italiano, giocando per la Nazionale per 176 partite e militando in squadre come Parma, Paris Saint Germain e Juventus. Dopo l’annuncio del ritiro nel 2023, è diventato un affermato dirigente sportivo.
Buffon: vita al di fuori del campo
Ma chi è Gianluigi Buffon al di fuori dei pali della porta? Scopriamo i dettagli sulle sue storie d’amore passate, il matrimonio terminato, la nuova moglie e il legame con i figli.
Gianluigi Buffon da portiere a rubacuori: il matrimonio con Alena Seredova
Lo sport è stato il primo amore di Buffon, cresciuto in una famiglia sportiva. Oltre al talento nel calcio, è stato spesso sulla stampa rosa per le sue relazioni. Una delle più note è stata con la modella Alena Seredova, con cui si è sposato nel 2011.
La fine del matrimonio con Seredova e gli scandali
Dopo anni insieme e due figli, Buffon e Seredova si sono separati nel 2014 a causa dei tradimenti del portiere. La fine del matrimonio ha causato scandali e sofferenza per entrambi.
Buffon ritrova l’amore con la nuova moglie: Ilaria D’Amico
Buffon ha incontrato Ilaria D’Amico mentre era ancora sposato con Seredova. Il loro amore è nato nel 2012 e nel 2016 è nato il loro primo figlio. La coppia si è sposata nel 2024, dopo aver superato molte difficoltà.