Il poliedrico Cristiano Malgioglio

Artista, paroliere, opinionista. Cristiano Malgioglio si è guadagnato con il tempo un ruolo molto importante nella sfera televisiva italiana. Riesce ad attirare l’attenzione non appena entra in una stanza per i suoi look vistosi, il suo stile inconfondibile e la parola graffiante, i pareri schietti che non risparmia a nessuno.

Nascita e carriera

Nato in provincia di Catania, a Ramacca, il 23 aprile del 1945, Cristiano Malgioglio ha 79 anni e una grinta da vendere, insieme a una carriera invidiabile.

La musica e i successi

Ha iniziato a fare musica negli anni Settanta, scrivendo per grandi artisti come Mina, Ornella Vanoni, Raffaella Carrà e Iva Zanicchi, con cui si è guadagnato la vittoria nel 1974 al Festival di Sanremo grazie al brano Ciao cara come stai?.

La famiglia di Cristiano Malgioglio: ha tre figli

Cristiano Malgioglio non è sposato, ma ha adottato tre ragazzi di Cuba: Omara, William e Ricardo.

Cristiano ha sempre e solo rivolto loro parole buone. Sono una fonte di gioia e di ispirazione per l’artista. Ad ispirare questa decisione è stato un suo leggendario viaggio a Cuba. Lì si è particolarmente legato alle persone del luogo e ha deciso di volere qualcosa da ricordare per sempre, relativo a quella cultura.

Le storie d’amore di Cristiano Malgioglio: sapori internazionali

È un cuore che batte forte quello di Cristiano e, soprattutto, spesso è in affinità con colori internazionali. Una delle storie più lunghe l’ha passata con un ragazzo di origini irlandesi, di Dublino: sono stati insieme per più di dieci anni e si sono lasciati nel 2020.

La seconda relazione duratura e molto conosciuta dell’artista è quella con un giovane 38enne turco. Alla fine, la relazione si è interrotta per via della distanza e della difficoltà di comunicazione. Ormai le parole non bastavano più a mantenere vivo il rapporto ed è stato meglio chiudere.

La diagnosi di melanoma e l’incontro con Jennifer Lopez

Non sono solo amori, successi e sorrisi a segnare il personaggio di Cristiano Malgioglio. Il cantante ha dovuto affrontare una sfida che ha messo a dura prova la sua vita: la diagnosi di un melanoma preso in tempo, ma per cui stava rischiando ogni cosa.

La scoperta tempestiva, che ha raccontato in un’intervista a Diva e Donna, lo ha salvato. Fortuito è stato un suo incontro a Sanremo con Jennifer Lopez. Cristiano le aveva mandato un mazzo di rose bianche e la cantante ne è rimasta così entusiasta che si è decisa a cercarlo e ringraziarlo.

Durante la visione di un programma in tv, poi, ha sentito un medico parlare di prevenzione e importanza di controllare i nei e, spinto da una sorta di sesto senso, ha deciso di farsi vedere.

Il neo si è rivelato un melanoma per cui si è operato d’urgenza, scoprendo che avrebbe avuto solo 5 mesi di vita ancora se non fossero intervenuti immediatamente. In una puntata di Domenica In ha lanciato così un appello agli spettatori.

E adesso, si prepara, spumeggiante più che mai, a raccontarsi nuovamente nel talk show di Silvia Toffanin: Verissimo, dove lo vedremo intervenire domenica 24 novembre 2024 alle 16.00.