Coppa Davis 2024: Italia vs Australia
Dopo la vittoria contro l’Argentina, l’Italia si prepara per la semifinale della Coppa Davis 2024 contro l’Australia. La Nazionale azzurra vuole raggiungere la finale per il secondo anno consecutivo e confermare il successo ottenuto dodici mesi fa. Capitanata da Filippo Volandri, l’Italia affronterà l’Australia, la stessa squadra che era stata avversaria nella finale del 2023. L’Italia ha superato l’Argentina con un punteggio di 2-1, grazie alle prestazioni di Jannik Sinner e Matteo Berrettini che hanno ribaltato la sconfitta iniziale di Lorenzo Musetti.
Italia vs Australia: La Semifinale
Domani, sabato 23 novembre, gli azzurri torneranno in campo come favoriti, ma dovranno affrontare una squadra in forma. L’Australia ha eliminato gli Stati Uniti nei quarti di finale, dimostrando di essere una minaccia seria nonostante non fosse tra le favorite. Italia e Australia si scontreranno già sapendo chi sarà la prima finalista, dopo che Germania e Olanda si contenderanno un posto nell’ultimo atto della Coppa Davis 2024.
Dove Seguire la Partita
La partita tra Italia e Australia sarà trasmessa su Sky Sport Uno, Sky Sport Tennis e Rai 2 HD, con la possibilità di seguirla in diretta streaming su Sky Go, NOW e Rai Play. Gli appassionati avranno diverse opzioni per non perdersi l’emozionante incontro, che si terrà sabato 23 novembre. L’Italia proverà a raggiungere la finale e confermarsi come una delle potenze della Coppa Davis.