Matteo Berrettini trascina l’Italia alla vittoria contro l’Australia in Coppa Davis
Matteo Berrettini ha giocato un match eccezionale nella semifinale di Coppa Davis contro l’Australia, battendo Thanasi Kokkinakis. Dopo un primo set combattuto e perso per 6-7 (6-8), l’italiano ha saputo ribaltare la situazione vincendo con il punteggio di 6-3, 7-5 dopo un’ottima prestazione che ha garantito il primo punto all’Italia. Con Filippo Volandri come capitano, l’Italia si è portata in vantaggio sull’Australia per 1-0, aspettando ora il match di Jannik Sinner per raggiungere la finale contro l’Olanda, già qualificata. Il prossimo avversario di Berrettini sarà Alex De Minaur, attuale numero uno al mondo.
Cronaca del match Berrettini contro Kokkinakis
Dopo aver superato l’Argentina, l’Italia si è lanciata alla conquista della seconda finale di fila in Coppa Davis. Partiti come favoriti contro l’Australia, gli azzurri di Volandri si sono trovati di fronte a un avversario agguerrito. Nel primo singolare, Berrettini ha affrontato Kokkinakis in un match intenso e equilibrato. Dopo un primo set combattuto e vinto dal giocatore australiano, Berrettini è riuscito a imporsi nei successivi due set con determinazione e precisione, chiudendo il match con il punteggio finale di 6-3, 7-5.
Secondo e terzo set
Nel secondo set, Berrettini ha dimostrato grande determinazione e sicurezza, mantenendo il controllo del match e chiudendo il set con un netto 6-3. Nel terzo set, nonostante la resistenza di Kokkinakis, Berrettini è riuscito a mantenere la concentrazione e a sfruttare le occasioni decisive, chiudendo il match con un altro 7-5 e portando a casa una vittoria importante per l’Italia in Coppa Davis.