Como-Fiorentina, Palladino sorride: arrivano buone notizie sul rientro di Gudmundsson

Il ritorno di Gudmundsson alla Fiorentina

Per la prossima partita a Como, la Fiorentina si prepara a riabbracciare Albert Gudmundsson. Il calciatore islandese, che fino a poco fa era in dubbio, sarà disponibile per la gara di domenica alle 15. Dopo aver finalmente completato gli allenamenti con il resto della squadra, l’attaccante è pronto per la trasferta del prossimo turno di campionato. Sebbene sia difficile prevedere il suo impiego già domenica, non è escluso che venga convocato e parta con la squadra.

Altri ritorni in casa Fiorentina

L’obiettivo del tecnico viola è avere Gudmundsson pronto per la sfida contro l’Inter il 1° dicembre al Franchi. Inoltre, ci sono altri due calciatori pronti a tornare a disposizione di Palladino nel prossimo weekend. Tra i ritorni imminenti c’è anche Danilo Cataldi, diventato un punto fermo del centrocampo della Viola. Infine, Pongracic spera di tornare a disposizione per la prossima partita di Conference League.

La formazione prevista contro il Como

Pochissime novità per Raffaele Palladino in vista della sfida esterna contro il Como. In porta confermato De Gea, in difesa Comuzzo e Ranieri al centro affiancati da Dodò e Gosens sugli esterni. A condurre il centrocampo ci saranno Adli, Cataldi e Bove, mentre in attacco Kean sarà supportato da Colpani e Beltran.

Statistiche del match

Il Como ha vinto tre degli ultimi cinque incontri di Serie A contro la Fiorentina (1N, 1P), ma l’ultimo successo risale al 18 dicembre 1988. La Fiorentina ha vinto le ultime tre gare contro il Como tra Serie A e B e non ha mai registrato più di due successi consecutivi tra le due competizioni. Il Como è rimasto imbattuto nelle ultime sette gare casalinghe di Serie A contro la Fiorentina (3V, 4N). Tra le avversarie affrontate più di 10 volte in casa nel torneo, la Viola è quella contro cui i lariani hanno perso di meno, registrando solo due sconfitte in 12 confronti.

Back To Top