Aumentare i like, ecco alcune strategie

Inutile negarlo, viviamo in un tempo dove a farla da padrone ci sono i social network. Le piattaforme di condivisione sono il vero pilastro su cui si fonde la nostra società. Viene naturale passare il proprio tempo a scrollare la home in cerca di qualcosa di interessante oppure a condividere momenti della propria giornata, foto di vacanze o solamente della buona musica. 

I social, però, sono anche uno strumento per ambire alla popolarità tanto ricercata e qual è il modo di farsi notare se non a suon di like? Che si tratti di Facebook, Instagram o TikTok, i giovani d’oggi puntano ad ottenere più “mi piace” possibile, quasi come se fosse una sorta di corsa all’oro. 

Certamente al giorno d’oggi è più difficile arrivare all’obiettivo vista la saturazione che c’è, ma esistono dei modi per ottenere i like desiderati. Una delle soluzioni più in voga è quello di affidarsi al migliore sito per comprare like, ottenendo “mi piace” reali e del tutto affidabili. 

Se invece volete guadagnare tutto gratuitamente continuate a leggere questo articolo.

Come avere più like su Instagram e TikTok

Avere grossi numeri sui social è importantissimo per poter creare un business con il proprio profilo e portare più aziende a puntare sui nostri contenuti. Quindi avere tantissimi like è fondamentale, ma come fare? Di seguito dei consigli per ottenerli con Instagram e TikTok.

Aumentare like su Instagram

Il sogno di tutti è diventare influencer e avere tutti i brand che richiedono il nostro nome. Il primo social a lanciare ufficialmente questa figura è stato Instagram, sicuramente il social più famoso al mondo. Acquistato da Mark Zuckerberg, Instagram può essere considerato una grande fonte d’oro. Sono molte le persone che sperano di aumentare i propri like per riuscire nell’intento di diventare famosi e avviare la propria scalata al successo. 

Allora come fare? L’algoritmo attuale del social non è ancora chiaro, non si conosco le cause per cui si diventa virali, ma recenti studi hanno evidenziato come l’interesse del pubblico sia uno dei fattori determinanti e visto che parliamo di un ambiente ricco di contenuti, il modo per avere tanti like e suscitare interesse è quello di partorire prodotti originali e divertenti.

Se decidiamo di postare una foto su Instagram bisogna saperla comunicare, raccontando una storia e trasmettendo qualcosa al proprio pubblico.

La pubblicazione in maniera saltuaria certamente non aiuterà il tuo profilo e l’interazione, piuttosto posta regolarmente in modo da far capire ai tuoi followers che esisti e che stai portando contenuti innovativi. Cerca di mantenerti nel range di 2-3 giorni a post. Sarebbe opportuno studiare il comportamento dei propri seguaci prima di attuare una giusta strategia di pubblicazione.

Anche gli hashtag giocano un ruolo determinante per l’aumento dei like di Instagram. Scegliere i giusti tag permette di filtrare le foto per argomento e farsi trovare quindi facilmente. Includi i migliori hashtag e quelli meno famosi, in modo da catturare un pubblico vario e attivo.

Infine risultano molto utili anche le Instagram Stories. Fin da subito hanno avuto molto successo tra i giovani e sono lo strumento più utilizzato sulla piattaforma. Utilizzale per condividere i tuoi contenuti e suscitare interesse, sempre trasmettendo i tuoi valori e l’originalità. Mantieni l’interazione con i followers tramite box domande e sondaggi, aiuterà sicuramente ad avere più engagement.

Come avere più like su TikTok

E poi c’è TikTok. Il popolare social cinese è in forte ascesa e risulta essere il maggior competitor di Instagram. In un niente la piattaforma ha visto salire il consenso del pubblico che ogni giorno invade l’app alla ricerca dei contenuti più divertenti e adatti ai propri gusti. Così come su Instagram, per aumentare il pubblico e le interazioni con i video c’è bisogno di pianificazione e molto impegno. 

Anche in questo caso c’è bisogno di creare contenuti originali e divertenti. L’offerta dei social è molto ampia ed è importante essere diversi per attirare sempre più pubblico. Per fare un esempio, su TikTok ha spopolato Khabi Lame in pochissimo tempo e in che modo? No facendo format sofisticati, ma semplicemente postando reazioni buffe a video di vita quotidiana. L’intelligenza di Khabi è stata quella di saper rivisitare un vecchio trend e farlo suo, tant’è vero che molti hanno seguito la sua scia imitandolo. Per aumentare i like e le interazioni sul social cinese è fondamentale saper creare un format vincente.

Altro fattore da non trascurare sono le canzoni di tendenza. Spesso gli audio famosi sono collegati a balletti e challenge, ma certamente riutilizzarli in modo efficace può avere i suoi vantaggi. Analizza le ultime canzoni più utilizzate e divertiti a creare un contenuto di qualità.

Infine aspetto chiave è l’orario di pubblicazione. TikTok è un social che permette di pubblicare quasi sempre, anche di notte, con la certezza che anche dopo settimane il video esce nei “Per te”. Certamente tutto dipende in base al format che decidete di portare. 

Back To Top