Il ritorno di Raoul Bellanova in vista della Champions League
Il primo sorriso per Gian Piero Gasperini arriva alla vigilia dell’importante sfida di Champions League tra Young Boys e Atalanta, in programma domani a Berna. Per il match valido per la quinta giornata della fase a girone unico, l’allenatore nerazzurro recupera una pedina fondamentale: Raoul Bellanova, esterno destro classe 2000.
Recupero di Bellanova confermato
Bellanova, costretto a uscire per un infortunio al flessore durante la partita contro il Parma, ha superato gli esami strumentali senza riportare lesioni gravi. È stato confermato che si trattava solo di un fastidio muscolare di poco conto. Bellanova è stato convocato da Gasperini e sarà presente nella trasferta contro lo Young Boys.
Convocazioni e situazione della squadra
Il laterale dell’Atalanta sarà disponibile per la gara di Champions League, ma è improbabile che venga rischiato dall’inizio considerando anche l’assenza per infortunio di Zappacosta nello stesso ruolo. È più probabile che Bellanova torni in campo nel prossimo turno di campionato contro la Roma. Oltre a Bellanova, sono stati convocati anche Djimsiti e Kolasinac, entrambi in dubbio. Scalvini, invece, è assente per precauzione.
Conclusioni
La notizia del recupero di Bellanova porta un po’ di sollievo a Gasperini in vista della sfida cruciale di Champions League. Con le dovute cautele, l’Atalanta si prepara a affrontare lo Young Boys con una squadra che si sta adattando alle varie assenze e recuperi in vista degli impegni futuri.