Come prenotare una visita veterinaria online?

come prenotare veterinario online

Ormai da molti anni gli animali domestici vengono visti come parte integrante della famiglia.

Il cagnolino che gioca con i bambini, il gatto che dorme sulla pancia di sera mentre guardi la tv. I nostri piccoli amici sono a tutti gli effetti membri nel nucleo famigliare, e come tali meritano tutte le nostre attenzioni, sia dal punto di vista affettivo che dal punto di vista della salute.

Per questo motivo è molto importante non considerare la visita dal veterinario come qualcosa di accessorio e non fondamentale. Così come le persone, una corretta prevenzione potrebbe fare la differenza tra la guarigione e, purtroppo, una situazione terminale.

Perché prenotare la visita dal veterinario

Fortunatamente le attenzioni verso gli animali domestici stanno crescendo sempre di più e nelle persone sta nascendo la consapevolezza di non avere in caso un semplice peluche ma un essere vivente che necessita di tutto l’affetto di cui siamo capaci.

Per questo motivo il settore delle cliniche veterinarie è in forte crescita. Se fino a qualche anno fa vi potevate recare tranquillamente alla vostra clinica di fiducia per far visitare il vostro cucciolo, oggi, farlo senza appuntamento è davvero proibitivo.

Ovviamente non stiamo parlando si situazioni emergenziali, dove la velocità con cui vi recate in clinica può fare la differenza. Stiamo parlando delle tradizionali visite di controllo o per fare le vaccinazioni annuali.

Potrebbe interessarti anche:   Gli animali trasmettono il coronavirus?

In questi casi vi consigliamo vivamente di prendere un appuntamento. Recandovi senza aver chiamato prima infatti rischierete di essere inseriti in qualche buco di pochi minuti tra una visita e l’altra, senza ricevere le giuste attenzioni.

Come prenotare la visita Online

Con il diffondersi di internet, anche questo settore è cambiato profondamente. Grazie a Govet potrete prenotare la visita per il vostro animale d’affezione in pochi semplici click.

Grazie al portale sarete in grado di trovare la clinica più vicina a voi e vedere le recensioni dei clienti che hanno già usufruito dei loro servizi.

Il servizio offerto è totalmente gratuito. Necessita solo di una velocissima registrazione in modo tale de gestire più facilmente il processo di prenotazione. Ovviamente la prenotazione dovrà essere confermata dal veterinario, che, in caso di mancata disponibilità provvederà a comunicare il cambio di orario.

Il veterinario ai tempi del Covid

La grande emergenza sanitaria che stiamo affrontando ha cambiato drasticamente le nostre vite. Molti padroni di animali si chiedono ogni giorno come gestire la cosa per quanto riguarda la visita dal veterinario.

Le misure restrittive per cercare di arginare l’epidemia hanno reso obbligatori alcuni comportamenti.

Prima di tutto, a parte casi di emergenza, è obbligatorio l’appuntamento. Da questo punto di vista risulta molto utile il servizio che vi abbiamo descritto nel paragrafo precedente.

Potrebbe interessarti anche:   Gli animali trasmettono il coronavirus?

In secondo luogo i padroni degli animali non potranno stare all’interno della sala visite, se non nel numero massimo di una persona per animale.

Anche per quanto riguarda le sale di attesa non è possibile che ci siano più di due persone. Per questo motivo, se possibile, vi consigliamo di aspettare nel parcheggio esterno alla clinica o direttamente in macchina se non c’è troppo caldo.

Was this helpful?

1 / 1

Lascia un commento 0